Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Piozzano: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di individuare gli spazi, comprendere i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Piozzano troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Piozzano ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Piozzano avrai la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per Tale motivo è bene affidarsi a studi professionali di Piozzano che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!