Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Pianezza si è rotta? Contattaci per ricevere in breve tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il form che vedi online per ricevere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di Pianezza.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Pianezza: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Pianezza e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Pianezza, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ogni informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Pianezza.