Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Pianezza nasce appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Pianezza opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Pianezza.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali opera il consulente ambientale a Pianezza sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il scenario in cui opereranno, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Pianezza ti consente di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • turismo ambientale.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Pianezza sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valide per adattare la tua attività alle leggi attuali.
Tra i nostri servizi troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Pianezza. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!