Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato alla nascita di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Collegno nasce proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Collegno opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Collegno.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Collegno sono svariati. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il scenario nel quale andranno ad operare, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Collegno ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • turismo ambientale.

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Collegno è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni utili per adattare la tua impresa alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Collegno. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Torino e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!