Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Pianezze?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Pianezze. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pianezze.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Pianezze l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende di Pianezze? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte