Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Salcedo può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Salcedo?

Cartongesso Salcedo ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Salcedo. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Salcedo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i materiali che vanno a formare i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Commercializzato sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Salcedo, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

È possibile abbattere le opere in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Completa il form per ricevere tutte le proposte