Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cemento stampato

In che modo richiedere gratuitamente preventivi per la realizzazione di Cemento stampato a Piano di Sorrento?

Il nostro servizio ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la realizzazione di pavimenti in cemento stampato a Piano di Sorrento e provincia.

Compila il modello che trovi sul nostro sito oppure contatta telefonicamente i nostri operatori per ricevere le migliori proposte dalle imprese di Piano di Sorrento.

Perché utilizzare il cemento stampato?

La malta cementizia, da sempre utilizzata in edilizia, ha trovato diverse applicazioni grazie alle tecnologie innovative e tramite l'aggiunta di resine. Attualmente dunque il cemento, non soltanto impiegato nella struttura di edifici, è usato anche a fine ornamentale.

Il cemento stampato è utilizzato per riprodurre su piani orizzontali e verticali gli effetti estetici dei materiali naturali, offrendo l'opportunità di creare svariate texture. In precedenza usato nell'edilizia industriale, attualmente il ricorrere al cemento stampato è largamente diffuso anche nel campo dell'edilizia residenziale e commerciale a Piano di Sorrento.

In cosa consiste la manutenzione ordinaria di un pavimento in cemento stampato?

Uno dei vantaggi maggiori delle superfici in cemento stampato è proprio la quasi totale assenza di manutenzione. Trattandosi di un pavimento monolitico, è estremamente facile da pulire grazie all'inesistenza di punti nei quali potrebbero crescere erbacce e licheni oppure ammassarsi lo sporco.

La manutenzione ordinaria di una pavimentazione stampata è dunque limitata alla sua pulizia, da effettuare semplicemente con acqua e un normale detergente non acido.

Durante la posa del pavimento in cemento stampato, inoltre, è possibile trattattare la superficie tramite l'unione di resine, rendondola protetta da macchie di grasso e olio.

Ricevi preventivi gratuiti e senza impegno