Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Pianopoli?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per tale motivo è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pianopoli e ricevi uno e più preventivi di spesa