Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Per quale motivo è essenziale eseguire i controlli previsti dalla legge?

Una corretta e puntuale manutenzione del tuo impianto di riscaldamento aria e acqua Beretta a Piario garantisce più sicurezza e affidabilità!

Oltre a garantirti sicurezza, la manutenzione periodica mantiene costante l'efficienza della caldaia e garantisce una la normale funzionalità del tuo impianto.
Un corretto funzionamento dell'impianto, inoltre, assicura consumi costanti e di conseguenza minori spese per il combustibile.

Analisi emissioni: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui si deve eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Compila il form che visualizzi su questa pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Piario per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno. Confronta le proposte e seleziona quella più in linea con le tue necessità!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Piario per ricevere più preventivi.