Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Piazza Armerina?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Piazza Armerina?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Piazza Armerina, che abbiano esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Piazza Armerina?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Piazza Armerina di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale a Piazza Armerina per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Piazza Armerina e ricevi uno e più preventivi di spesa