Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Piazza Armerina è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, cioè che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste infestano mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Nonostante esistano più specie di pulci, identificare una loro invasione sui nostri animali da compagnia è piuttosto facile. Questi parassiti, infatti, presentano un colore marrone o rosso e hanno una lunghezza di, più o meno, tre millimetri.

In genere possiamo trovarli nelle aree corporee più coperte, come la giuntura della gamba. Allo scopo di comprendere se il nostro animale domestico abbia un'invasione di pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei piccoli animaletti bruni che saltano velocemente. In più, se notiamo anche arrossamenti della cute, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in modo definitivo le pulci occorre agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Piazza Armerina. La maggiore difficoltà, infatti, è bloccare la moltiplicazione di questi parassiti. Una femmina depone all'incirca 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, si concentrano in primo luogo nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Piazza Armerina. Chiamando il numero di telefono o riempiendo la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate di Piazza Armerina ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui procedimenti per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Piazza Armerina