Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Piazza Armerina: affidati ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un approccio pluridisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Piazza Armerina ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardini a Piazza Armerina!

Riempiendo il modello che visualizzi sul nostro sito web, sarà possibile ottenere le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Piazza Armerina, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Piazza Armerina che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!