Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini San Cono è il servizio che ti permette di avere diversi preventivi dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo fondamentale per aumentare il valore dell'appartamento, considerato che il giardino delinea lo sfondo entro cui si trova. È quindi fondamentale tenere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando fra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardini a San Cono!

Compilando il modulo presente sulla nostra pagina, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri tecnici a San Cono, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali di San Cono che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!