Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Piazzatorre ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è regolare che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze disuguali dalle solite possono creare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista saprà avere. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Piazzatorre, permette di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Piazzatorre per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Piazzatorre dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Piazzatorre