Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Piazzolo puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, con il passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti possono creare avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista è in grado di avere. Per la sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Piazzolo, aiuta a conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Piazzolo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Piazzolo consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Piazzolo