Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Picciano?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Picciano. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Picciano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Quali sono i materiali che vanno a formare i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è usato principalmente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Picciano, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio uso sia nelle costruzioni residenziali a Picciano che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Picciano