Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Collecorvino.

Come funziona il servizio Cartongesso Collecorvino?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Collecorvino. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Collecorvino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Collecorvino l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte