Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare un locale nel territorio di Piedicavallo bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di rimuovere o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Piedicavallo consente di studiare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Piedicavallo. Effettuare opere di insonorizzazione permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Visualizza uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!