Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Piedimonte San Germano

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Piedimonte San Germano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare questi insetti usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente un'accurata analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Piedimonte San Germano ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti di Piedimonte San Germano per allontanare in modo definitivo le formiche.