Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Pietra de' Giorgi l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pietra de' Giorgi?

Cartongesso Pietra de' Giorgi ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Pietra de' Giorgi. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pietra de' Giorgi.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Pietra de' Giorgi è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Pavia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte