Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Pietra de' Giorgi, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Pietra de' Giorgi, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Pietra de' Giorgi, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Pietra de' Giorgi è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pietra de' Giorgi?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pavia e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!