Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Pietrabruna, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Pietrabruna, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Come la tua azienda a Pietrabruna influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Pietrabruna trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Pietrabruna?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pietrabruna. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le migliori offerte e scegli il risparmio!