Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Terzorio, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Terzorio, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Terzorio certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Terzorio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Terzorio?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Terzorio.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!