Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pietrafitta e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di evitare qualunque pericolo.

Formiche in casa: cosa fare?

Eliminare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Pietrafitta ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale specializzato di Pietrafitta per debellare in maniera definitiva le formiche.