Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio che ti proponiamo è pensato per aziende, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Pietraperzia, così come in ciascun comune del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche cresce fino al 5% annualmente.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei pietrini si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti derivanti da apparecchi di uso familiare oppure analogo. Si tratta principalmente di elettrodomestici di piccole dimensioni.
  • Raee professionali. Sono rifiuti provenienti da macchine e apparecchi utilizzati nell'industria.

Perché smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da dati recenti, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di recuperare differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Pietraperzia?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Pietraperzia per visualizzare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa i campi del modulo online. Otterrai velocemente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e confronta i preventivi!