Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Pieve Albignola

Isolamento acustico Pieve Albignola è il servizio che ti permette di essere contattato da varie aziende del tuo comune per ottenere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Pieve Albignola vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Pieve Albignola. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori offerte