Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Pieve di Bono?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Pieve di Bono è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • sepsi ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci senza indugio per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Pieve di Bono.

Uccidere le pulci: come fare?

Per debellare in modo definitivo le pulci è necessario intervenire su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pieve di Bono. La maggiore difficoltà, pertanto, è frenare la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina deposita più o meno 50 uova ogni giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere la questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a Pieve di Bono. Chiamando il numero o alternativamente riempiendo la scheda che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Pieve di Bono ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui materiali usati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pieve di Bono