Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Pieve Fissiraga?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Pieve Fissiraga dovrai solamente compilare il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Pieve Fissiraga per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Pieve Fissiraga è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di raccordo fra il datore di lavoro e i dipendenti. Fra le funzioni spettanti al RLS ci sono:
  • vigilare sull'attuazione degli accorgimenti per la sicurezza sul luogo di lavoro;
  • possibilità di accedere nei locali dell'azienda;
  • consultazione preventiva sulla nomina degli adetti alla sicurezza;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli individuati.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Pieve Fissiraga deve avere una specifica formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Pieve Fissiraga prevede, così come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, suddivise in unità, nelle quali si affronteranno temi riguardo la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative volte alla protezione e prevenzione.

Trova la proposta più conveniente!