Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Pieve Vergonte

Questo portale ti offre la possibilità di visionare le aziende di Pieve Vergonte e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del form di richiesta che vedi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le aziende di Pieve Vergonte specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà darti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a lavorare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non vi siano eventuali pericoli per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro essenziale per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una sciagura.

Acquistare un estintore, però, non basta per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, perciò, prevede un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali questi si eseguono.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Pieve Vergonte?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Pieve Vergonte!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Pieve Vergonte!