Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Pievepelago.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Pievepelago il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pievepelago?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Pievepelago e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Pievepelago ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pievepelago e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto