Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Riolunato.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Riolunato subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Riolunato?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Riolunato e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Riolunato ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Riolunato e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto