Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Pignataro Maggiore?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardino a Pignataro Maggiore!

Compilando il modello che visualizzi sul nostro sito internet, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Pignataro Maggiore, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Pignataro Maggiore che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!