Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Sparanise?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer vuol dire essere certi di sviluppare soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Sparanise?

Progettazione Giardini Sparanise, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nel campo della realizzazione di giardini e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, questo servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigamento e conoscere i nostri piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Sparanise.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Sparanise che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!