Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Pila potrai trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina web o chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti provocano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Con la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pila, concede di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pila per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pila consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pila