Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Rassa potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite provocano rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Rassa, permette di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Rassa per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rassa dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rassa