Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) Pimonte

Il Corso RLS è obbligatorio per questa funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualsiasi impresa e svolge la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per tutto quello che concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS a Pimonte è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Pimonte è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore di lavoro, dopo che il RLS è stato nominato, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito web dell'ente.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di 500 euro. In aggiunta, il datore di lavoro avrà cura di inviare il RLS al corso presso un'agenzia nella provincia di Napoli.

Cerca la proposta più vantaggiosa!