Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Messo in commercio in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Pinarolo Po, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso materiali differenti.

Si possono rimuovere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Come funziona il servizio Cartongesso Pinarolo Po?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pinarolo Po.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Pinarolo Po