Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Rea è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Pavia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Rea.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Rea?

Cartongesso Rea ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Rea. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Rea.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso e inserito fra due fogli di cartone. Il vasto uso del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Rea, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

È possibile demolire le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Rea? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte