Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Pinarolo Po

Questo sito ti offre la possibilità di scorgere le aziende di Pinarolo Po e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e totalmente gratuito.

Compila il form che trovi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Pinarolo Po specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: addetti del settore potranno offrirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati rimossi oppure sostanzialmente ridotti i eventuali danni per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura importantissimo per non far sì che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si eseguono.

Revisione degli estintori a Pinarolo Po: in quale maniera si svolge?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'azienda stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Pinarolo Po!

Cerca l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Pinarolo Po!