Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Pinasca che ti proponiamo è rivolto ad imprese, amministrazioni ed associazioni.


I Raee possono contenere sostanze dannose e il riciclaggio va effettuato in stabilimenti idonei, che siano in grado di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Pinasca anche una fase di trattamento, dove le componenti pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le recenti leggi hanno, a riguardo, sottolineato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente fa fronte alla dispersione di sostanze nocive nel territorio del comune di Pinasca ma permette il recupero di più materie per essere in futuro reimpiegate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Pinasca si troverà, per forza di cose, ad affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: circa 16 Kg a cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materie (ben 14), come:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Pinasca?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Pinasca per valutare più preventivi dalle aziende di smaltimento di Pinasca.

Riempi i campi del modulo online. Avrai gratuitamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e confronta i preventivi!