Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Pincara bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Pincara ti permette di progettare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione consente di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Pincara