Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Pinerolo?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è un documento che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio munirsi di questo attestato sia si tratti di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Pinerolo che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma è stilata su un modulo fornito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Pinerolo?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Pinerolo sarai tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio e potrai optare per il costo che considererai più conforme al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Pinerolo?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero indicato. Ti ricontatteranno presto per fornirti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Pinerolo.