Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 9001

Cosa significa per un'impresa essere certificati Iso 9001?

Rivolgersi ad un'azienda di Pino d'Asti certificata Iso significa che quell'azienda rispetta i requisiti indicati dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO). Tali requisiti si riferiscono a sia ai prodotti che ai processi aziendali, rivolgendo attenzione particolare al cliente ed alle richieste del mercato.

La norma Uni en Iso 9001 si concentra sul concetto di qualità, ritenuta come uno strumento basilare per accrescere il proprio potere competitivo e incontrare le esigenze della propria clientela. L'impiego di un modello di gestione qualità standardizzato e certificato permetterà di incontrare la domanda e diminuire le spese di gestione dell'azienda.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la norma?

La normativa Iso 9001 mira all'ottimizzazione di tutti gli aspetti della gestione aziendale. Essa si applica a:
  • servizi e prodotti;
  • responsabilità e compiti personale;
  • processi aziendali;
  • sistemi di gestione.

Cosa è necessario fare per certificarsi ISO?

Attraverso il servizio Certificazione Iso 9001 potrai avere il consulto di uno specialista che saprà guidarti in ogni passo per il conseguimento della certificazione di qualità. I nostri collaboratori sapranno esaminare i vari processi all'interno della tua azienda e informarti sulle procedure e requisiti descritti dalla normativa.

Quanto costa certificarsi?

La spesa per conseguire la certificazione varia a seconda dell'impiego del consulente esterno e dei costi richiesti dall'ente certificatore. Di solito le tempistiche necessarie per conformare tutti i vari aspetti della gestione aziendale ai requisiti indicati è di 6 mesi circa.
Mettiti in contatto con noi per ottenere tutte le informazioni su iter e costi per ottenere la Iso a Pino d'Asti.

Analizza le offerte e scegli quella più vantaggiosa!