Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato generalmente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso compresso tra superfici di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è motivato dalla grande adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Pino Torinese, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è utilizzato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pino Torinese?

Cartongesso Pino Torinese ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Pino Torinese. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Pino Torinese.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Pino Torinese