Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Pino Torinese?

Puoi ottenere in modo del tutto gratuito più preventivi per il Frazionamento Catastale a Pino Torinese attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente completare il form che trovi nella pagina o in alternativa chiamare il numero riportato. In breve tempo sarai ricontattato dalle varie ditte di Pino Torinese e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Pino Torinese?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unità in molteplici parti. Ciò consente di alienare le singole unità anche separatamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare l'assegnazione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Pino Torinese.

Per poterlo effettuare si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Pino Torinese come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!