Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è essenziale la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Piobesi Torinese è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS Piobesi Torinese è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Piobesi Torinese deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS prevedono, così come stabilito dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, nei quali saranno affrontati temi riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Visualizza i centri di formazione del tuo comune!