Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Piode?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Piode significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini Piode ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Piode ti sarà possibile ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Piode ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Piode che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!