Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Scopello è il servizio di Comune.info che ti permette di contattare i garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Progettare il giardino è in effetti basilare per valorizzare la casa, in quanto il giardino delimita l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diventa perciò inevitabile avere a mente l'architettura dell'edificio, equilibrando fra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Scopello è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Scopri le nostre proposte Giardino a Scopello!

Completando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri specialisti a Scopello, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Scopello che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!