Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile realizzare opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Pioltello?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Pioltello. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Pioltello.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Pioltello l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Pioltello