Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Di cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, minerale economico e reperibile con facilità, compresso tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Segrate, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso quindi è impiegato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Segrate è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Segrate.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Segrate?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Segrate. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Segrate.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Segrate